L’ex leader degli LCD Soundsystem James Murphy ha confermato che nel 2014 uscirà nei negozi il live – nuovamente mixato – dell’ultimo show tenuto dalla formazione electro-rock al Madison Square Garden, già immortalato nel documentario Shut Up and Play the Hits.
Murphy – in un’ intervista al mensile americano Rolling Stone – fa il bilancio del 2013 e dichiara: “È stato un anno incredibile, ho fatto il disco degli Arcade Fire, ho fatto una canzone con Kathleen Hanna e una con gli Yeah Yeah Yeahs anche se con questi ultimi avrei dovuto fare tutto il loro disco ma avevo preso già accordi con gli Arcade Fire. Ho lavorato con i Pulp e mi è arrivata la proposta di remixare David Bowie”.
In merito al “nuovo” live degli LCD dice: “l’ho mixato in maniera molto diversa rispetto al film, perché in un film la precedenza è per quanto viene guardato e non ascoltato. Poi il film è mixato in digitale (…) mentre per l’album ho lavorato, come faccio di solito, in analogico. Ma ci è voluta una vita perché non ho più esattamente un legame con un’etichetta discografica quindi mi sono occupato da solo di far fare la copertina, di ottenere i permessi per tutto… È stato tragicomico”.
James Brandon Lewis, esce per la label Anti- un improv-album che consolida il trio. Ascolta
Il musicista jazz James Brandon Lewis pubblicherà un nuovo album su tracce improvvisate insieme al batterista e suonatore di mbira...