Ottenuto un grande riscontro di massa nel 2002, quando i Roots ripresero un suo brano, “The Seed”, col quale scalarono le classifiche internazionali, di Cody ChesnuTT si erano perse le tracce. Le cronache musicali, purtroppo, sono piene di meteore che hanno l’occasione di splendere in un determinato periodo per poi scomparire. Nel caso del soulman di Atlanta, fortunatamente, non si può dire altrettanto, sebbene la mancata pubblicazione dell’album “The Live Release” nel 2006 avesse fatto temere il peggio.
Tralasciato l’ottimo esordio del 2002, “The Headphone Masterpiece”, l’artista statunitense è riapparso nel 2010 con l’ep “Black Skin No Value, mentre è dello scorso anno, “Landing On A Hundred”, la sua ultima prova discografica sulla lunga distanza. A Marzo Cody ChesnuTT già si era esibito in quel di Milano per presentare il nuovo disco. Complice il tour mondiale che lo vede protagonista, il songwriter americano suonerà ancora dal vivo in Italia in vista dei seguenti concerti:
11/7 Goa Boa c/o Piazza delle Feste/Porto Antico, Genova
25/7 Festa della Musica, Chianciano terme (SI)
http://www.cchesnutt.com
https://www.facebook.com/iamcodychesnutt
Cake, la band di Sacramento torna dopo 13 anni di silenzio. Album e concerti. Ascolta
Quattordici anni dopo il loro ultimo album tornano i Cake con una una nuova release anticipata dal brano "Billionaire In...