Continua a crescere l’attesa per “Avengers 2“, pellicola che fa segnare il ritorno sul grande schermo dei super eroi targati Marvel. Reduci dal primo episodio della saga, che fu un vero trionfo in fatto di incassi e capace di convincere anche i nerd più dubbiosi al riguardo, i produttori del film hanno sentito il peso di dover realizzare un sequel all’altezza, in grado di replicare il successo e, perché no, fare pure meglio del primo lungometraggio.
Le aspettative sono elevate anche in Italia, dove c’è da attendere ancora qualche mese dato che il film arriverà nelle sale il prossimo 22 aprile. Fra le notizie sul web e indiscrezioni però, è già possibile vedere qualche scatto realizzato sul set e un trailer che fornisce alcune piccole anticipazioni su ciò che si vedrà sui grandi schermi.
Il ritorno dei Vendicatori è atteso non soltanto dagli amanti dei fumetti Marvel ma anche da tutti coloro che sono rimasti conquistati dal primo episodio che risale al 2012.
Una fra le notizie online più lette dagli appassionati riguarda proprio la trama del nuovo film e ciò che vedremo: il secondo capitolo pare destinato ad essere anche l’ultimo. Il cattivo in questa occasione sarà il temibile Ultron, contro il quale dovranno lottare gli eroi della saga, vale a dire Captain America, l’incredibile Hulk, Iron Man, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco, chiamati al contempo anche al salvataggio del pianeta Terra.
Il cast protagonista del primo episodio è stato riconfermato in blocco, dunque vedremo di nuovo Robert Downey Jr indossare la caratteristica armatura di Iron Man e Chris Evans sfoggiare la tutina di colore blu di Captain America; Chris Hemsworth ha tirato a lucido gli addominali per impersonare Thor e Mark Ruffalo si tingerà di verde per diventare l’incredibile Hulk. Scarlett Johansson sarà la Vedova Nera, Jeremy Renner Occhio di Falco e il volto di Samuel L. Jackson comparirà dietro la benda di Nick Fury.
Ad interpretare il cattivo Ultron sarà James Spader.
I produttori, insomma, hanno rispettato in pieno la massima “squadra che vince non si cambia”, e anzi l’hanno rafforzata con alcuni elementi.
Elizabeth Olsen, sorella minore delle gemelle Ashley e Mary-Kate, sarà Wanda Maximoff, mentre il fratello gemello Pietro Maximoff avrà il volto di Aaron Taylor-Johnson.
Uno spiegamento di forze notevole, dunque, per il film che alcuni hanno definito “la cosa più colossale realizzata dalla Marvel”.
La regia, anche in questo film, sarà firmata da Joss Whedon e le riprese sono cominciate poco meno di un anno fa in Sudamerica, anche se la maggior parte delle scene sono state girate in Inghilterra, negli “Shepperton Studios” che si trovano nel Surrey, con altre sequenze girate fra Gran Bretagna, Bangladesh, Corea del Sud e persino Valle d’Aosta.
Per quello che sembra essere a tutti gli effetti il capitolo finale dei super eroi al cinema, la Marvel ha voluto fare le cose in grande stile, anche per non deludere gli amanti della saga che seguono Captain America e soci dalla loro nascita, ovvero dal 1963. La speranza è che “Avengers 2” sappia conquistare il pubblico e la critica come riuscì a fare tre anni fa il suo predecessore.
https://www.facebook.com/Avengers2Marvel
autore: Davide Gallo