Dopo oltre 1.200.000 copie vendute ed una carriera pluriennale che ha portato la loro mistura di Irish folk ed alternative rock ai vertici delle classifiche di mezzo mondo, I Flogging Molly annunciano di aver ultimato la lavorazione del loro nuovo studio album, la cui uscita è al momento prevista per i primi mesi del 2008.
La band, che per tutta la fase di pre-produzione e di registrazione del nuovo lavoro ha scelto di trasferirsi in Irlanda, terra natia del frontman Dave King, si è dichiarata estremamente soddisfatta del materiale registrato.
Non è la sola buona notizia: anche Matt Hensley, storico fisarmonicista della band (e skateboarder di fama internazionale) che aveva lasciato il gruppo a Gennaio, sembra aver raggiunto la band in Irlanda.
Matt ha dichiarato:” La verità è che ora la mia vita torna ad avere un senso:
mi mancava quel sentimento di essere esattamente al mio posto – aggiunge Matt – ovvero in questa band che è la mia “zona”, il mio territorio. Ho ricevuto migliaia di mail in questo periodo, di gente a cui importava molto della nostra band. In altre parole, quello di cui sentivo la mancanza era di poter incidere nelle vite di molta gente in maniera positiva“.
Autore: red.
www.floggingmolly.com