Beatrice Antolini torna alla ribalta – è proprio il caso di dirlo – con un nuovo singolo. Si chiama “Pinebrain” ed anticipa il quarto album della cantautrice, “Vivid”, che uscirà il prossimo maggio.
Il video del brano è disponibile su Youtube in esclusiva per il canale del sito Rockol. Il ritmo incalzante e coinvolgente di “Pinebrain” fa scoprire un lato sconosciuto della Antolini, indubbiamente più grintoso e diverso rispetto alla sua produzione precedente.
Una propensione al cambiamento, al rinnovarsi, che trova conferma nelle parole espresse dalla cantautrice per presentare il brano, che spiega così: “Per resistere all’impatto quotidiano del mondo sulla propria esistenza, gli uomini spesso si costruiscono un proprio rifugio intimo. Questa canzone è una sorta di inno a chi si è creato questo rifugio ma è anche un invito a non isolarsi, perché da questo luogo di creatività ed ingegno possiamo partire per costruire o ricostruire caparbiamente il nostro percorso e condividerlo col prossimo”.
Classe 1982, polistrumentalista e cantautrice, la Antolini si colloca tra le voci femminili più apprezzate degli ultimi anni. Ha collaborato con artisti del calibro dei Baustelle, Bugo, Andy Fumagalli (Bluvertigo) e Velvet, oltre ad aver preso parte a progetti come “Il Paese è reale” promosso da Manuel Agnelli degli Afterhours. Forte anche di un’ottima esperienza live, che l’ha portata a girare Italia ed Europa, sia come solista che come strumentista per gli …A Toys Orchestra, con cui ha lavorato per il loro tour del 2010.
www.facebook.com/pages/Beatrice-Antolini/435655225362
Queste le prime date confermate del nuovo tour:
09 maggio Roma – Circolo degli Artisti
10 maggio Bologna – Locomotiv
11 maggio Torino – El Barrio
17 maggio Acquaviva delle Fonti (BA) – Oasi San Martino
24 maggio Milano – Leoncavallo