Il progetto dall’ente organizzatore dell’evento, la Music Experience di Francesco Del Maro, nasce con l’intento di promuovere l’Italian lifestyle negli States e in particolare a Los Angeles.
(H)it Week si svolgerà dal 16 al 17 ottobre 2009 al Music Box@Fonda Theatre di Hollywood davanti a un pubblico di appassionati e di operatori del music business statunitense e media di settore come Billboard e Pollstar, emittenti rock come KCRW e KROQ, mentre negozi di dischi come Amoeba e KCRW ospiteranno, nella settimana della manifestazione, live session degli artisti italiani presenti in città, e presso The Standard Hollywood (hotel ultra trendy di LA) e altre location dell’area metropolitana di Los Angeles avranno luogo showcase, dj set, feste e sfilate di moda.
l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, da parte sua, promette rassegne ed esposizioni dedicate al design, al cinema, al fotografia e all’arte italiana. Aderiscono anche le organizzazioni di settore FIMI e SCF.
Ad oggi nel cartellone musicae di (H)it Week sono confrmate le apparizioni di Afterhours, Calibro 35, Le Vibrazioni, Linea 77, Negrita, Piero Pelù e The Niro.
Sul sito InTicketing.com, saranno acquistabili i biglietti di ingresso per gli show; dalla stessa data, in collaborazione con il tour operator Dimensione Triade, Music Experience mette anche in vendita “pacchetti viaggio”.
Autore: red.
www.hitweek.it