E’ da un pò che si rivede di nuovo in giro la faccia baffuta di Dj Harvey. Non vi è altra spiegazione, tutti quei baffetti in giro lasciano presagire solo qualcosa di funk…
Quei mustacchi, non sono per tutti…la storia li ha concessi in segno di gloria a Giorgio Moroder, a Cerrone e Gino Soccio che però non sono Dj e oggi non portano più il baffo; Soccio a suo tempo era anche molto affascinante, ma al momento è irreperibile.
Harvey Bassett da Cambridge è uno che il groove lo conosce molto bene, in più salse e da tantissimi anni.
Bastano i pochi secondi dell’attacco del nuovo singolo “Last Ride” per capire che al momento non c’è niente al mondo di più groovy, vale a dire la formula universale che dà pieno impulso alle natiche, trasversale ai tempi e le mode e sostenuta in questo caso da un sound rock sempiterno spavaldamente States che però mai va a sfiorare la ridondanza retrò, poiché un vero DJ è educatore, intrattenitore e soprattutto sa ben calcolare i “tempi”.
Il nuovo progetto di DJ Harvey, Wildest Dreams uscirà tramite la norvegese Smalltown Supersound e sarà disponibile dal 1 agosto con distribuzione Audioglobe; come già citato in precedenza, l’album è anticipato dal singolo “Last Ride”.
autore: Luigi Ferrara
TRACKLISTING:
1. Rollerskates
2. Boosh
3. Last Ride
4. 405
5. Pleasure Swell
6. Gypsy Eyes
7. Yes We Can Can
8. She Loves Me Not
9. Off The Lip
10. Scorpion Bay
Wildest Dreams – Last Ride
Wildest Dreams – Last Ride – Teaser