Tra dieci giorni inizia la sedicesima edizione del Neapolis Festival, appuntamento imprescindibile per gli amanti della musica rock che al Sud Italia hanno sempre poche opportunità di vedere, vicino casa, concerti di grandi nomi internazionali.
Oramai la “fusione” con il Giffoni Film Festival è sempre più completa, la macchina organizzativa perfeziona giorno dopo giorno il lavoro per offrire il massimo a tutti coloro che decideranno di frequentare “un nuovo festival”.
Il concetto rivoluzionario di aggregare Cinema-Musica-Arti Visive-Turismo-Enogastronomia sarà la scommessa del futuro ed oggi c’è solo la certezza che ciò potrà realizzarsi.
Patti Smith e i Dinosaur Jr. (che suoneranno in data unica nazionale) sono gli headliner di una kermesse ricca di avvenimenti e che durerà più di sette giorni.
Il festival rock avrà il clou il 18 e il 19 luglio in quel di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, presso lo Stadio Giuseppe Troisi.
Ma a completare il cast musicale ci saranno anche Caparezza, Il Teatro degli Orrori, Joan as Policewoman, Blonde Redhead, Is Tropical, Azari&III, Epo, Giardini di Mirò, Tre Allegri Ragazzi Morti, Club Dogo ma anche una new entry eccezzionale. Infatti ieri in conferenza stampa è stata annuciata la presenza di Nina Zilli che il 24 Luglio chiuderà i festival celebrando un party di arrivederci per il 2013.
Molte le novità nate dalla sinergia tra i due festival campani.
Prima di tutto – per gli amanti della musica rock con spirito festivaliero – ci sarà la possibilità di campeggiare. Per tutti i possessori di un biglietto sarà possibile prenotare, gratuitamete, un posto tenda presso i due campeggi allestiti dagli organizzatori, luoghi immersi nel verde dove si potrà godere di spazi naturalistici unici.E’ possibile prenotare il posto tenda gratuito scrivendo un email a camping@neapolis.it
Altrà opportunità è usufruire del Servizio Navetta da Napoli centro e Salerno centro prenotandolo, e chiedendo informazioni sul servizio, con un email a bus@neapolis.it
Infine anche per questa edizione ci sarà l’Area Fiera del Neapolis.
All’interno dell’area festival sarà allestita una fiera in cui trovano spazio diverse realtà legate all’artigianato, al merchandising, al mondo della discografia indipendente e dell’associazionismo no-profit.
È possibile partecipare alla fiera con diverse modalità, per ulteriori info, adesioni e prezzi scrivi a neapolisfiera@gmail.com
Acquisto Tickets
Acquista i tickets d’ingresso al Neapolis Festival, direttamente online attraverso la piattaforma Boxol.it oppure consulta la lista dei punti vendita su go2.it. Dopo aver completato l’ordine, potrai ritirare i tuoi biglietti nel luogo dell’evento, prima dell’ingresso.
Ricordiamo che per i giorni 18 e 19 luglio è possibile acquistare un abbonamento che permette un risparmio di euro 10.
Quì tutte le info www.neapolis.it/tickets.php
Neapolis Festival Live @ Giffoni – Promo from Manuel Palma on Vimeo.
Autore: red.
http://www.neapolis.it