Bruce Springsteen ha annunciato entusiasticamente la sua partecipazione ai concerti del “Vote for Change Tour”: tra il 1 e l’8 Ottobre il Boss e la E-Street Band si esibiranno in 5 show dividendo il palco con R.E.M. e BRIGHT EYES, con la partecipazione speciale di JOHN FOGERTY.
“Vote for Change” è un’ampia coalizione di musicisti uniti in un’unica idea: far cambiare direzione politica agli USA. “Noi condividiamo la convinzione che queste siano le elezioni più importanti della nostra esistenza. Stiamo combattendo per un governo che sia aperto, razionale, giusto e progressista”. “Mi sono sentito come se non fossi stato capace di scrivere la musica che ho invece creato, di stare sul palco a cantare ciò di cui ho parlato nelle mie canzoni negli ultimi 25 anni e di non prendere parte in queste particolari elezioni” ha dichiarato Bruce Springsteen.
Gli artisti partecipanti a “Vote for Change” hanno unito le loro forze e il loro talento per concentrarsi sugli Stati dell’Unione in cui si prospetta una competizione accesa nelle elezioni presidenziali di questo autunno. Questo sforzo si concretizza in più di 30 concerti in quasi altrettante città e 9 stati-campi di battaglia nel giro di una settimana, ai quali parteciperanno anche JACKSON BROWNE, DAVE MATTHEWS BAND, DEATH CAB FOR CUTIE, the Dixie Chicks, BEN HARPER, JURASSIC 5, Keb’ Mo’, John Mellencamp, MY MORNING JACKET, PEARL JAM, Bonnie Raitt, James Taylor, Babyface e molti altri. Queste invece le sole date che vedranno Springsteen e la E-Street Band sul palco: (1 ottobre) Philadelphia, (2) Cleveland, (3) Ann Arbor, (5) St. Paul, (8) Orlando.
Info: http://www.moveonpac.org/ – http://www.act04.org/.
Autore: