Assorbita a questo punto la 21ma edizione di Barcellona il Sonar International Festival of Advanced Music and New Media Art si sposta in Sud Africa a Città del Capo e trascina con se con la consueta carrellata di nomi altisonanti.
L’evento si terrà il 15 e 16 dicembre nella capitale amministrativa sudafricana al Good Hope Centre, la exhibition hall progettata dall’ingegnere e architetto italiano Pier Luigi Nervi nel 1976.
Si alterneranno sui palchi del conference centre di Cape Town i vari 2manydjs, The Bloody Beetroots, Jon Hopkins, UZ, Ten Walls, Sibot & Toyota, Trancemicsoul, Christian Tiger School, Sir Vincent, Fever Trails, PHFAT, Spoek Mathambo.
La rassegna sarà inoltre anticipata il 12 dicembre dalla ‘preview’ ATOS – A Taste of Sonar che invece si svolgerà a Johannesburg e con la presenza dei soli 2manydjs e The Bloody Beetrots.
L’organizzazione del Sonar dal 2002 ha portato il marchio in giro per il mondo con un attivo di più di cinquanta festival trasformando la manifestazione in un vero e proprio evento globale che nel tempo ha toccato città come San Paolo, Tokyo, Reykjavik, Stoccolma, Città del Messico, e lo sguardo è rivolto al futuro verso nuovi orizzonti: Bogotà, Copenhagen, Santiago de Chile…intanto i tempi sono maturi per questo ‘debutto’ sudafricano.
Autore: Luigi Ferrara
www.facebook.com/SonarCapeTown
Sónar Cape Town 2014 – Teaser
Sonar – Cape Town 2014