Il super gruppo hard & heavy formato dal celebre chitarrista Joe Satriani, Chad Smith (batterista dei Red Hot Chili Peppers), Sammy Hagar (Van Halen, Montrose, The Waboritas,) e Michael Anthony (Van Halen) ha venduto nel mondo più di 800.000 copie tra debut album del 2009 e Chickenfoot III del 2011.
In Europa il geuppo è poco conosciuto ma negli States la miscela esplosiva in stile Led Zeppelin li ha consacrati al grande pubblico.
Nati in maniera del tutto involontaria, Smith e Hagar si ritrovano vicini di casa a Cabo San Lucas (in Messico) e incominciano a suonicchiare per divertimento, arrivano persino a fare lunghi tour durante i quali i live lasciano senza fiato il pubblico, un rock ad altissimi livelli che non può lasciare indifferenti.
L’11 Dicembre la band pubblicherà, via Edel, l’album live dal titolo LV. Con questo CD live i numerosi fans, specialmente europei, della band potranno avere l’occasione di godere della loro energia live.
I primi 4 brani, tratti da III, sono stati registrati nel 2012 durante il “Different Devil” tour e vedono Kenny Aronoff alla batteria. La seconda metà è stata registrata a Phoneix nel settembre 2009.
“LV” uscirà solo in Europa in solo 10000 copie numerate – un musthave per ogni collezionista.
Autore: red.
www.facebook.com/chickenfoot – www.chickenfoot.us