Nuovo, creativo ed intrigante progetto di respiro internazionale, musicalmente ispirato ai migliori glam rockers elettronici di tutti i tempi…dietro al quale si ‘cela’ un famoso, eclettico artista (compositore, produttore, musicista poli strumentista, deejay e cantautore), ovvero Boosta dei Subsonica, morfizzatosi per l’occasione in C-Zar, l’Aplha Dog (cane guida/frontman) di una band di cani spaziali antropomorfi: i Caesar Palace.
Con l’aiuto di uno dei disegnatori di fumetti ed animazione più quotati del momento (Marco Pavone) il trio composto da C-ZAR (Il leader, cantante e chitarrista. Doberman sinuoso ed elegante, ombroso e severo. Introverso, nobile di origini, gira con una sorta di scettro che usa come asta del microfono e come arma nelle lotte), BABY-LONE (La bassista. Battagliera e sicura. Procace e vagamente sado-maso. Nei momenti di lotta usa una frusta. Elemento femminile della band che rende tutto estremamente piccante…pericoloso o seducente. Si sospetta un flirt con il leader) e BOOL (Il batterista. Mastino. Tozzo e muscoloso, di una forza evidente. Estroverso. Segno particolare: Gli manca una mano, e monta sul polso uno snodo al quale è possibile agganciare tanto la bacchetta per suonare, quanto i più svariati oggetti nella lotta. Ha un passato da operaio …che spiega in parte l’amputazione della mano) ci presenta le canzoni dall’album ’Dogs from V-gas’ in uscita il 3 Ottobre su Black Out / Universal).
Il video animato, già ampiamente circolato nel mondo web, ha subito una prima mutazione verso una ‘2nd life’ in carne ed ossa. Le immagini dei 3 personaggi virtuali sono state infatti integrate con quelle che riprendono i membri reali della band ovvero Boosta e i due componenti dei Linea 77 – Tozzo alla batteria e Dade al basso – anch’essi coinvolti nel progetto. Questa nuova versione del video diretta e mixata dal Roberto Cinardi (in arte Saku) verrà trasmessa dalla prossima settimana in première esculsiva su MTV nel corso della music week che precede l’MTV day 2008 di Genova.
Autore: red.
www.caesarpalacemusic.com – www.myspace./boostadj