I Led Zeppelin hanno rinviato l’atteso ritorno sulla scena con un concerto unico a Londra, perché il chitarrista Jimmy Page si è rotto un dito.
Il concerto slitta al 10 dicembre e tutti i biglietti venduti per quello del 26 novembre restano validi.
Il concerto, che si terra’ alla O2 Arena di Londra, e’ stato organizzato per ricordare la vita e la carriera di Ahmet Ertegun (1923-2006), co-fondatore della Atlantic Records,
L’infortunio è avvenuto lo scorso fine settimana e Page non potrà suonare la chitarra per tre settimane, dice la nota
“Mi dispiace che siamo costretti a posticipare il concerto di due settimane“, ha detto Page, che ha 63 anni.
“Pensiamo che questo rinvio mi permetterà di guarire completamente e di fare una performance al livello a cui la band e i nostri fan sono stati sempre abituati“.
I Led Zeppelin si sono sciolti nel 1980, dopo la morte del batterista John Bonham, e sono saliti per l’ultima volta su un palco 12 anni fa al loro ingresso ufficiale nella Rock and Roll Hall of Fame.
Il luogo del concerto contiene fino a 20.000 spettatori e molti irriducibili fan avevano già organizzato viaggi dai quattro angoli del globo per assistere all’esibizione.
I biglietti sono stati assegnati a sorte tra oltre un milione di fan, che si erano registrati per avere una chance di vedere il leggendario gruppo del rock.
Page sarà affiancato dal cantante Robert Plant, il bassista John Paul Jones e il figlio di Bonham, Jason, alla batteria.
Intanto la band ha annunciato la pubblicazione di ‘The Complete Led Zeppelin’ via iTunes con ben 165 tracks, una collection digitale!
Il doanload è partito nel mese di Novembre.
Autore: red.
www.ledzeppelin.com