I Red Hot Chili Peppers hanno comunicato il titolo provvisorio del loro nuovo album “Dr Johnny Skinz’s disproportionately rambunctious polar express machine-head“.
Questo titolo sarebbe stato suggerito da un’esperienza che un amico dei membri della band avrebbe avuto dopo aver assunto LSD. “E’ andata proprio così“, ha assicurato il cantante Anthony Kiedis (nella foto): “Questo nostro amico ci stava raccontando di questo ‘trip’ che ebbe dopo aver assunto un acido: ci raccontò di aver suonato dal vivo uno show sold-out per tutto l’universo, e che la sua hit di punta era appunto intitolata ‘Dr Johnny Skinz’s disproportionately rambunctious polar express machine-head’“.
Kiedis sugli aspetti musicali del lavoro musicali, ha spiegato come la dipartita di John Frusciante abbia costretto la formazione a modificare le collaudate dinamiche interne del gruppo: “Le prime prove non sono state granché. In questo nuovo disco un buon numero di canzoni sono state concepite come mai ci era successo prima. Questo soprattutto grazie alle nuove conoscenze di Flea – che, oltre ad aver studiato armonia, ha anche imparato a suonare il pianoforte – in ambito teorico – musicale: grazie alla sua competenza, siamo riusciti ad esplorare i processi creativi con un pizzico di precisione in più“.
Autore: Grazia De Micco
www.redhotchilipeppers.com