La band inglese rompe il silenzio e annuncia la pubblicazione di un triplo album celebrativo. L’occasione sono gli anniversari per i due fondamentali album dei Radiohead: il 21^ compleanno dei dei dischi “Kid A” (2000) e “Amnesiac” (2001). Il cofanetto uscirà a novembre in diversi formati e sarà la loro storica label XL Recordings a pubblicarlo.
In “Kid A Mnesia” troverete il quarto e il quinto album dei Radiohead con l’aggiunta di un terzo disco dal titolo “Kid Amnesiae” composto da materiale inedito registrato durante le sessions di “Kid A” / “Amnesiac” e dentro c’è anche l’inedito dal titolo “If You Say the Word”.
L’operazione discografica alimenterà anche l’attività personale di Yorke tant’è che il cantante (con Stanley Donwood), il 4 novembre, pubblicherà per i tipi di Canongate due libri d’arte.
Il primo libro è intitolato “Kid A Mnesia Art Book” ed è composto da 300 pagine celebrative del processi e delle grafiche create per “Kid A” e “Amnesiac”. Il secondo è “Fear Stalks The Land!, un paperback in bianco e nero in cui sono raccolti gli appunti, i testi e gli schizzi di Yorke e Donwood.
Questa la tracklist Kid Amnesiae:
Side 1
Like Spinning Plates (‘Why Us?’ Version)
Untitled V1
Fog (Again Again Version)
If You Say The Word
Follow Me Around
Side 2
Pulk/Pull (True Love Waits Version)
Untitled V2
The Morning Bell (In The Dark Version)
Pyramid Strings
Alt. Fast Track
Untitled V3
How To Disappear Into Strings