Scadono alla fine di marzo i termini di partecipazione al bando per autori di canzoni che desiderano partecipare alla 50^ edizione dello Zecchino d’Oro – Rassegna internazionale di canzoni per bambini 2007.
Questa della 50^ edizione è un’occasione imperdibile visti i grandi risultati che la manifestazione ha realizzato in 49 anni di vita, come i 20 anni consecutivi in cui le canzoni dello Zecchino hanno vinto il disco di platino o d’oro, le copie vendute dal disco negli ultimi cinque anni, ben un milione e le 252 canzoni inviate da autori professionisti per le selezioni della 49^ edizione.
A proposito di autori poi, lo Zecchino d’Oro si è avvalso in passato della artecipazione di autori come Edoardo Bennato, Biagio Antonacci, Dodi Battaglia, Cheope, Francesco Salvi, Roberto Piumini e Francesco Freyrie. La partecipazione è aperta a tutti gli autori e parolieri italiani e stranieri, purché il testo presentato sia in italiano. Bisogna presentare un elaborato comprendente sia testo che musica, ed entrambi devono essere inediti. Il materiale richiesto dovrà pervenire a:
“Segreteria dello Zecchino d’Oro – Antoniano – Via Guinizelli, 3 – 40125 Bologna”, entro e non oltre il 31 marzo 2007 (fa fede il timbro postale).
Un’apposita giuria formata da esperti del mondo dell’infanzia, educatori e artisti, selezionerà i 6 brani italiani, che saranno in gara il prossimo novembre insieme ai 7 brani stranieri.
Il testo integrale del regolamento, con annessa la scheda di partecipazione, può essere richiesto alla segreteria dell’Antoniano di Bologna per telefono allo 051 3940 216 / 206, o via e-mail a info@antoniano.it.
Autore: red.
www.antoniano.it