You Can Do Anything, il nuovo disco degli Zutons, è uscito questa settimana in Inghilterra piazzandosi direttamente al 6° posto della classifica ufficiale..
Non certo una novità per gli Zutons, una band che ha già vinto 4 dischi di platino in Inghilterra, 2 per ogni disco pubblicato finora, per un totale di oltre 1.200.000 copie vendute nella sola Gran Bretagna!
Gli Zutons sono anche l’unica band ad avere avuto lo stesso singolo al numero 1 delle classifiche radiofoniche inglesi per 2 volte in 2 anni consecutivi, con il brano “Valerie”!!
“You Can Do Anything” uscirà in Italia l’11 Luglio, prodotto da George Drakoulias (Johnny Cash, The Black Crowes), che ha catturato la band al suo meglio. “Ad essere sincero non l’avevo mai sentito nominare, ma mi avevano detto che era bravo!”, spiega Dave. “E cavoli se lo è! All’inizio era un po’ nervoso, ma se fossi un felice americano che deve affrontare 5 pazzi di Liverpool sarei nervoso anch’io, non credete?”. I 5 “moody Scousers” per dirla nelle parole di Dave, sono effettivamente tali. Ci sono da sempre sani contrasti all’interno del gruppo, con Dave che è famoso per essere decisamente incasinato, enigmatico e cinico. “Sarò anche cinico, ma sono un cinico di Liverpool, cioè con un certo umorismo, ed è la razza di cinici migliore! Ve lo assicuro!”.
Autore: red.
www.thezutons.com