“Voglio far vedere vari aspetti di me in questo album. Voglio tornare con qualcosa di più intimo e allo stesso tempo meno incentrato su di me!”. Chissà se M83 aka Anthony Gonzalez avrà centrato i suoi obbiettivi con Junk, il settimo lavoro in studio del nostro che sarà immesso sul mercato il prossimo 8 Aprile via Naive.
A proposito del titolo l’artista di origine francese ha dichiarato ” Tutto ciò che creiamo oggi a un certo punto diventerà spazzatura spaziale e lo trovo affascinante e spaventoso allo stesso tempo. Ho questa immagine di pezzi di umanità che galleggiano nello spazio, persi per sempre. Significa che al giorno d’oggi tutto va talmente veloce che la gente finisce per buttare via l’arte. La gente ormai ascolta un album per capire quale traccia mettere in una playlist. Non si prende il tempo di ascoltare tutto un disco perché deve passare ad altro”. Come dargli torto?
Ad ogni buon conto, qualora stesse pensando di farvi una nuova raccolta, tenete conto che in giro c’è il fresco singolo di M83 chiamato Do It, Try It… Buon ascolto.
La tracklist:
1. Do It, Try It
2. Go!
3. Walkway Blues
4. Bibi The Dog
5. Moon Crystal
6. For The Kids
7. Solitude
8. The Wizard
9. Laser Gun
10. Road Blaster
11. Tension
12. Atlantique Sud
13. Time Wind
14. Ludivine
15. Sunday Night 1987