Lo scorso 3 giugno è si è svolta la conferenza stampa di presentazione di “Voci per la Libertà- Una Canzone per Amnesty”, festival giunto ormai alla sua sedicesima edizione, anche quest’anno ospitato dal territorio del Polesine, in provincia di Rovigo.
Ancora una volta si rinnova il forte legame tra musica e diritti umani grazie al patrocinio di Amnesty International – come spiega Antonio Marchesi, presidente della divisione italiana dell’organizzazione. “Il tema della canzone vincitrice del Premio Amnesty Italia, “-dichiara-“Gerardo Nuvola ‘e povere di Enzo Avitabile e Francesco Guccini, è particolarmente urgente nel nostro Paese dove i migranti vivono emarginati e in condizioni di illegalità, diventando così vulnerabili e facili prede di sfruttamento. “
Alla conferenza stampa erano presenti anche Andrea Miccichè, presidente del nuovo IMAIE e Michele Lionello, direttore artistico della manifestazione.
14 luglio @ Villadose
– ore 19.00 in Piazza Aldo Moro “SIRIAccende la speranza”
concerto per la Siria con PAOLO BENVEGNU’
Dal 15 al 28 luglio @ Rosolina Mare
– “Campo internazionale di Legambiente”
19 luglio @ Albarella
– ore 21 nel Centro Sportivo semifinali del Premio Amnesty Italia Emergenti con Durden and The Catering, Michelangelo Giordano, Shapes of Sound e Andrea Dodicianni
– ore 23 circa nel Centro sportivo concerto di MARIO VENUTI
20 luglio @ Rosolina Mare
– in spiaggia “Csv on the beach!”
– ore 21 in Piazzale Europa semifinali del Premio Amnesty Italia Emergenti con Leo Miglioranza, Gàmesh, Frida Neri e Syncage
– ore 23 circa in Piazzale Europa concerto di MARTA SUI TUBI
21 luglio @ Rosolina Mare
– ore 18 in Centro Congressi conferenza stampa con il Premio Amnesty Italia Enzo Avitabile
– ore 21 finali in Piazzale Europa Premio Amnesty Italia Emergenti
– ore 23 circa in Piazzale Europa premiazioni ed esibizione di ENZO AVITABILE
30 agosto @ Adria
– ore 21 in Corso Mazzini “Voci per la Libertà IN TOUR” con Giorgio Barbarotta e Prhome
autore: Olga Campofredda