Uscirà il 14 settembre “Barking” primo album degli Underworld dopo tre anni di silenzio e il loro primo lavoro prodotto con la collaborazione di un brillante cast di artisti. Tutte le tracce sono state scritte dalla band nei loro studi dell’Essex, prima di essere messe nelle sapienti mani di alcuni grandi esponenti dello scenario musicale dance per essere modellate con la loro creatività e il loro stile.
Il risultato è un esplosione di energia e la loro più bella collezione di canzoni dell´ultima decade. Il suono è inconfondibilmente quello del duo britannico formato da Rick Smith and Karl Hyde, sin dai primi bassi profondi, passando per le voci leggere come un sussurro nelle orecchie e arrivando ai frizzanti colpi di piatti che scandiscono il passo.
Suoni elettronici che avvolgono naturalmente tutte le canzoni; testi a flusso di coscienza che creano immagini indelebili nella mente; un mix perfettamente bilanciato di melodia e ritmo. Gli Underworld rimangono una delle band più innovative dinamiche del panorama live: dopo una serie di concerti già annunciati in Australia per questo giugno, saranno in tour ad oltranza con il nuovo album fino alla fine dell´anno. “Scribble” è il primo singolo del nuovo album ed è già disponibile sul sito ufficiale della band. Il sesto album degli Underworld è un folgorante ritorno alla forma.
La tracklist:
Bird 1 ( co-prodotto da Dubfire)
Always Loved a Film (c/p Mark Knight & D.Ramirez)
Scribble (c/p High Contrast)
Hamburg Hotel (c/p Appleblim & Al Tourettes)
Grace (c/p Dubfire)
Between Stars (c/p Mark K & D.Ramirez)
Diamond Jigsaw (c/p Paul van Dyk)
Moon in Water (c/p High contrast)
Luoisiana
Autore: Grazia De Micco
www.underworldlive.com