Come sempre il carisma di Morrissey lo porta ad essere sempre fuori dal coro, in negativo e qualche volta in positivo. Il cantante inglese, ex the Smiths, questa volta se la prende con la sua ex casa discografica. Come lo scorso agosto quando invitò i fans a non acquistare il Dvd live del suo concerto al The Hollywood Bowl oggi annuncia un nuovo boicottaggio, tramite il suo fan site www.true-to-you.net invita i fans a non comprare la nuova release edita da Emi.
Il prossimo 2 novembre verrà pubblicato il box set che il Moz non ha mai approvato artisticamente dal quale non riceverà un penny dalle vendite di questa ennesima e superflua pubblicazione che celebra la carriera dell’acclamato singer.
Con un box formato da Singoli e B-Sides e re-packaged sottoforma di sette pollici in vinile la Emi/Hmv/Parlophone non riconoscerà le royalty che il cantante contesta di non ricevere dal 1992. Insomma le beghe del Moz continuano visto che, oltre ad annullare tappe del proprio tour specie quelle fissate nella sua ‘amata’ Italia; ha in piedi vertenze economiche e artistiche con la Rhino per un altro box di singoli degli Smiths, e con la Warner per la ri-pubblicazione della intera discografia del gruppo macuniano in formato Lp180 grammi compreso i mancati pagamenti delle royalty da dieci anni a questa parte.
Insomma un modo di fare che il cantante pare abbia come prassi al punto tale da far pensare che alimenta la sua fama anche con queste “tarantelle”.
Autore: red.
http://www.itsmorrisseysworld.com