La notizie è stata annunciata dallo stesso Wolf via myspace blog: “nonostante abbia tentato di abbanonare la musica mi ritrovo con due album già pronti!”, ha dichiarato.
Il cantante – cantautore violinista penserebbe di pubblicare i due lavori in due momenti separati, ma ammette che la sua label pensa che ciò sia un disastro.
Un album sarà “affranto’ e rispecchierà profondamente la ‘disperazione’, l’altro la mia gioia scura l’altro è dedicato al mio nuovo amore.
Patrick Wolf è un predestinato. Alla corte della Tomblab records che lo scopre nel 2003 ristampandogli nel 2004 l’album d’esordio “Lycanthropy” riconferma la sua qualità artistica nel 2005 con “Wind in the Wires”. A questo punto è la Polygram/Universal a capire le potenzialità di Wolf che lo mette subito sotto contratto pubblicandogli nel 2007 “The Magic Position”.
A leggere le dichiarazioni di Patrizio il Lupo la major di turno starà tremando; sembrerebbe che gli artisti idie facciano apposta a fari spendere fior di quattrini per poi farsi abbandonare per poi tornare in lidi più sicuri come le indie label.
Autore: red.
www.patrickwolf.com/