Yann Tiersen ha reso noti i dettagli realtivi al suo nuovissimo album, All, in uscita il 15 Febbraio 2019. Il disco uscirà in concomitanza con un nuovo tour europeo tra febbraio e marzo, che include anche 2 date al Southbank Centre’s Royal Festival Halldi Londra i prossimi 19 e 20 Febbraio.
Il primo singolo estratto dal disco si intitola ‘Tempelhof’, ed ha il sapore di quello che ci si aspetta dal decimo album in studio di Tiersen.
All è il primo album registrato nel nuovo studio di Tiersen, The Eskal Project, costruito in una discoteca abbandonata sull’isola di Ushant, una piccola isola situata tra il mare della Britannia e la Cornovaglia, la sua casa negli ultimi 10 anni.
Il disco, mixato da Gareth Jones, riprende i temi legati all’ambiente e la connessione con la natura già esplorati in EUSA, aggiungendo registrazioni di suoni presi anche da altre parti del mondo oltre alla Britannia, come le Redwood Forests della California o le registrazioni dei campi dell’aeroporto di Tempelhof a Berlino (da qui il titolo del primo singolo ‘Tempelhof’), e prevede anche alcuni ospiti vocali.
Il tour del precedente lavoro del compositore bretone, EUSA (2016), aveva registrato due concerti sold out al Barbican di Londra, e in alcuni dei più importanti festival e delle più prestigiose venues al mondo, come l’Edinburgh International Festival, la Berlin Philharmonic, le Officine Grandi Riparazioni di Torino, il Teatro Principal di Zaragoza, l’Odeon of Herodes Atticus in Atene, la Sydney Opera House e la Grand Hall of the Philharmonia di San Pietroburgo.
http://yanntiersen.com/
https://www.facebook.com/yanntiersen.official
Queste le date del tour italiano:
15 Marzo 2019 – Milano – Conservatorio
16 Marzo 2019 – Roma – Auditorium della Conciliazione
17 Marzo 2019 – Bologna – Auditorium Manzoni
19 Marzo 2019 – Torino – Teatro Colosseo