Morrissey pubblicherà il suo tredicesimo album in studio da solista il prossimo 20 marzo. A distanza di un solo anno dal precedente California Son l’ex Smiths pubblica “I Am Not A Dog On A Chain” ed uscirà il 20 marzo ancora una volta per BMG.
“I Am Not A Dog On A Chain” è stato prodotto dal produttore vincitore del Grammy Award Joe Chiccarelli (Beck, The Strokes, The Killers) ed è stato registrato allo Studio La Fabrique di Saint-Rémy-de-Provence, in Francia e al Sunset Sound di Hollywood, in California.
“Ho prodotto quattro album in studio per Morrissey” ha dichiarato Chicarelli “Questo è il suo album più audace ed avventuroso. Ha allargato ancora una volta i confini – sia musicalmente che con le liriche. Ancora una volta dimostrando come sia a suo agio come cantautore e cantante. In verità, nessuno può essere Morrissey a parte … Morrissey! ”
Morrissey ha annunciato l’uscita dell’album condividendo il primo singolo “Bobby, Don’t You Think They Know?“. La canzone vede la partecipazione di Thelma Houston leggenda della Motown, che è meglio conosciuta per la sua interpretazione di “Don’t Leave Me This Way”.
“Una delle più grandi gioie per me in questo ambiente, è avere l’opportunità di collaborare con altri grandi artisti” ha dichiarato Thelma Houston. “Penso che la miscela di ciò che Morrissey sta cantando e ciò che io sto cantando funziona davvero su “Bobby“. Ed è stato molto divertente lavorare con M anche in studio!”
https://www.morrisseyofficial.com/
Questa la tracklist di ‘I Am Not A Dog On A Chain’ :
‘Jim Jim Falls’
‘Love Is On Its Way Out’
‘Bobby, Don’t You Think They Know?’
‘I Am Not A Dog On A Chain’
‘What Kind of People Live in These Houses?’
‘Knockabout World’
‘Darling, I Hug A Pillow’
‘Once I Saw the River Clean’
‘The Truth About Ruth’
‘The Secret of Music’
‘My Hurling Days Are Done.
fonte: com. stampa