Il mercato musicale non è esente dalla crisi che attanaglia l’economia in questo periodo. Motivo per cui, anche gli artisti sono costretti a diffondere la propria musica in maniera differente rispetto al passato.
Prendiamo il caso dei Linea 77. Un nome di punta del nostrano panorama nu-metal, attivo da più di un decennio e la cui carriera non ha lesinato soddisfazioni commerciali.
Per il nuovo ep “La Speranza È Una Trappola (Part 1)”, in uscita il 21 Gennaio, la band piemontese si avvarrà della sola distribuzione nei maggiori store digitali.
Sino ad oggi, i fans hanno avuto modo di ascoltare quasi tutto il disco, grazie alla diffusione anticipata dei pezzi dell’Ep in streaming, a cadenza più o meno settimanale, attraverso varie piattaforme.
Il 1 Febbraio, invece, partirà il “La Speranza È Una Trappola Tour 2013″.
Formatosi nel 1993 a Venaria Reale (To), il gruppo, ad inizio Ottobre, ha annunciato sulla sua pagina Facebook che Emi (uno dei loro due storici vocalist) era stato allontanato dai Linea 77, per divergenze artistiche.
A fine 2012, la band ha, inoltre, ufficializzato l’entrata di Maggio al basso e l’ingresso Paolo (Paolo Paganelli) alla chitarra e che Dade sarà la nuova voce insieme a Nitto.
Le date del tour:
01 Feb – Roma @ Orion
02 Feb – Gualtieri (Re) @ Tempo Rock
08 Feb – Torino @ Hiroshima Mon Amour
09 Feb – Assago (Mi) @ Live Forum
15 Feb – Bologna @ T.P.O.
16 Feb – Perugia @ Urban
23 Feb – Cesena (Fc) @ Vidia
02 Mar – Roncade (Tv) @ New Age
08 Mar – Trieste @ Etnoblog
09 Mar – Colle Val D’ Elsa (Si) @ Sonar
15 Mar – Bellinzona (Svizzera) @ Garage Music
16 Mar – Brescia @ Latte +