I Cansei De Ser Sexy (CSS) affidano alla community di Qoob la realizzazione del loro nuovo video “Alcohol”.
A disposizione degli utenti speciali immagini della band in greenscreen e un premio di 2000 euro per il vincitore.
I vari membri dei CSS, infatti, sono stati ripresi in playback da una troupe di QOOB su un set completamente verde, in modo da permettere agli utenti che vogliono realizzare il video di “bucare” (come si dice in gergo) lo sfondo e sostituirlo con le immagini che più si addicono ai propri impulsi creativi.
Dopo i primi contest di successo con Ellen Allien & Apparat, Giardini di Mirò e Four Tet, QOOB si conferma all’avanguardia nella realizzazione di videoclip realmente generati “dal basso” e forse, proprio per questo, profondamente innovativi.
Gli aspiranti registi appartenenti alla community di QOOB, a partire dal 12 febbraio e fino al 15 aprile 2007, avranno a disposizione le immagini della stessa band girate in greenscreen, scaricabili con il brano “Alcohol” dal link it.qoob.tv/users/comp.asp.
I Qoobers questa volta non hanno solo la possibilità di realizzare un video “user generated” ufficiale, dunque, ma possono anche manipolare immagini vere del gruppo inserendole in qualunque tipo di contesto, situazione, mondo.
Il video vincitore, scelto dalla stessa band, avrà in premio un compenso di 2000 euro messo in palio da Sub Pop Records e Audioglobe Italia.
Autore: red.
www.qoob.tv – www.csshurts.com