Gemma è il Contest delle etichette italiane di musica elettronica, che si svolgerà a Roma il 5 e 6 maggio, nella suggestiva location del Rialtosantambrogio, all’interno della zona dell’ex ghetto.
Gemma – Italian Labels Contest – si propone l’unico obiettivo di dare visibilità alla scena italiana di musica elettronica, costruendo un “palcoscenico” in cui etichette, operatori del settore e appassionati possano riunirsi, discutere e assistere a showcases rigorosamente made in Italy.
18 sono le case discografiche che, nel corso delle due serate della manifestazione, alterneranno i propri artisti dalle 22.00 sino a tarda notte, sui palchi allestiti per l’occasione e numerosi saranno i momenti d’incontro e gli spazi finalizzati a conoscere meglio le labels presenti. Nel giardino interno sarà allestito uno spazio dove le etichette potranno mostrare e vendere dischi, cd e merchandising.
In un periodo in cui il Made in Italy è argomento di grandi dibattiti e strategie politico-economiche, Gemma è determinata a svelarne e difenderne un settore: la musica elettronica italiana.
GEMMA LINE UP
Pigna Record: Francisco
Nature Rec: Ambit 3
Soundplant : Lele Sacchi
Unpolite: Giancarlino-Dj Red-D.L.O.
Tenax Rec: Fabio Della Torre
MantraVibes: Ajello
Riotmaker/Mantravibes: Scuola Furano
Ocean Traxx: The Dolphins
Elettronica Romana: Maurizio Cascella-Diego Capri e Andrea Gentile
Minimal Rome: Feedback
Beatperminute: r-stone
Titbitmusic: Carola Pisaturo-Quiroga-Data-ErikoTanabe
Sketch Rec: Davide Squillace-SwatSquad
Fruitoftheloop Rec: Cristiano Balducci e Max Durante
Presslab Rec: Presslaboys
Persistencebit: The Ventriloquist
Detune Rec: Attilio Tucci e Brando Lupi
Registrazioni Italiane: 16bit suicide
Autore: red.
www.gemma-contest.com