E’ passato poco meno di un anno da quando Little Boots ha dato vita al suo progetto solista. Victoria Hesketh è la nuova pop star inglese più discussa e ammirata. Osservando tutto quello che le è capitato, è evidente che Little Boots è un raro esempio di artista che sa naturalmente colpire e conquistare tutta l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori. La forza di un vero artista pop – dance è quella di trasmettere una verità che è contemporaneamente immediata e potente.
Fenomeno pop, come ormai capita spesso, inizia a farsi notare grazie al web: famose cover che la ragazza ha registrato nella sua camera da letto e postato su You Tube, oltre a tutti i successivi remix, l’hanno trasformata nel sogno proibito di tantissimi blogger, alimentando il lato umano più vero e tangibile di tutti i nerd tecnologici. Dietro ad ogni gemma impeccabilmente scolpita – grazie anche all’ aiuto di una serie di collaboratori d’ elite quali Joe Goddard (Hot Chip) e Greg Kurstin (Kylie Minogue, Lily Allen) – c’è un universo d’ immaginazione. Victoria ha una predilezione per le visioni fantastiche da cui escono unicorni volanti che seguono sentieri di polvere celeste verso l’infinito …
Da Blackpool, località sul mare inglese, Victoria è partita iniziando a suonare a cinque anni il pianoforte, il primo passo di una serie di anni formativi passati diventando sempre più appassionata e ossessionata da tutti i meccanismi musicali, anche quelli più nascosti e complicati.
A 18 anni scappa a Leeds per frequentare l’università e cavalcando la crescente scena electro-pop forma le Dead Disco, la sua prima vera band che si contraddistingue per l’imperante presenza dei sintetizzatori. Con Dead Disco firma subito un contratto con la 679 Records e dopo diversi tour ed un ottimo responso da parte degli addetti ai lavori e pubblico decide di assecondare il suo lato pop: nasce così Little Boots e prestissimo arriva l’Atlantic Records ad accaparrarsi il suo primo album, Hands, realizzato con la collaborazione di Greg Kurstin (producer di grido e collaboratore di Lily Allen, Ladyhawke, Britney Spears, Kylie Minogue, Sia ecc. ecc.) e soprattutto Joe Goddard degli Hot Chip con cui vengono messi a fuoco i lati electro di Little Boots.
Nasce e cresce una nuova stella del pop che diventa, insieme a Lily Allen e La Roux, un vero e proprio punto di riferimento di una scena, fiorente, sexy e fantasiosa.
Martedì 10 NOVEMBRE
Milano – Magazzini Generali
Aperture porte Ore: 19.30
Inizio Concerto Ore: 21.00
Prezzo del biglietto: € 12,00 + diritti di prevendita
Autore: red.
WWW.LITTLEBOOTSMUSIC.CO.UK