I Rakes pubblicheranno il loro atteso terzo album, Klang, il 27 Marzo su etichetta V2/Cooperative Music.
L’album è stato finalizzato nei famosi studi di registrazione Planet Roc a Berlino con la guida del produttore Chris Zane (Les Savy Fav, The Walkmen, Passion Pitt).
I Rakes hanno deciso di registrare il nuovo album in un luogo particolare che li potesse ispirare e dare energia e quindi hanno scelto di trasferirsi in una zona industriale di Berlino est. “La Scena musicale londinese è troppo blanda – è come cercare di scappare da un fiume di merda. Volevamo trovare un posto più stimolante” dice il cantante Alan Donohe. “Qualcuno ha suggerito Berlino… Non ci abbiamo messo molto a decidere, fare i bagagli e partire”.
I Rakes hanno vissuto e registrato nei sotterranei di uno studio situato in un bellissimo palazzo in stile Bauhaus, che era in precedenza una radio statale della DDR.
Sul lavoro con il produttore Chris Zane, Alan Donohe dice: “Questo album è genuino, divertente, ecitante, complesso e schizofrenico – potrebbe riflettere anche la personalità di una città come Berlino.. non potevamo scegliere un posto migliore per il nostro disco!”
Klang è il nuovo album dopo l’a acclamato album di successo Capture/Release (2005) e Ten New Messages (2007). The Rakes saranno in concerto (data unica italiana): 08.05.2009 Bologna @ Rocker Festival (covo club)
Sotto la tracklist:
You’re In It
That’s The Reason
The Loneliness Of The Outdoor Smoker
Bitchin’ in the Kitchin’
The Woes Of The Working Woman
1989
Shackelton
The Light From Your Mac
Muller’s Ratchet
The Final Hill
Never Get Married
Autore: red.
www.therakes.co.uk