La band nordirlandese Therapy? ha annunciato la riedizione del full-lenght “Infernal Love”, terzo lavoro in studio pubblicato in origine nel 1995, appena un anno dopo il suo predecessore “Troublegum” che pure dallo scorso gennaio è disponibile in una nuova versione in vinile 180g.
L’album si chiudeva con il cantante Andy Cairns che nel brano ’30 seconds’ ossessivamente recitava: “There is a Light at the End of the Tunnel” e questa nuova storia sembra ripartire proprio da quel punto preciso.
Il disco è uno spaccato di metà anni novanta, uscito durante l’esplosione del rock alternative e dell’hardcore punk e fu subito un successo grazie alla spinta di singoli chiave come ‘Stories’, ‘Loose’, ‘Bad Mother’, ‘Misery’ oltre all’indimenticabile cover del brano degli Husker Du ‘Diane’, che a quel tempo MTV passava costantemente a rotazione.
“Infernal Love” fu registrato nei Real World Studios di Peter Gabriel nel villaggio rurale di Box, nel Wiltshire e si muoveva in territori punk-metal con fraseggi grunge e passaggi ambient ed elettronici curati dal DJ/producer di Belfast David Holmes.
La ristampa di questa ormai storica release sarà disponibile dal 2 aprile attraverso la label Music on Vinyl in formato vinile 180g contenente un inserto con testi di canzoni e credits.
www.musiconvinyl.com
www.facebook.com/Therapyofficial
www.therapyquestionmark.co.uk/
Autore: Luigi Ferrara
Therapy? – “Infernal Love” – Tracklist
Side A
1. Epilepsy
2. Stories
3. A Moment Of Clarity
4. Jude The Obscene
5. Bowels Of Love
6. Misery
Side B
1. Bad Mother
2. Me vs You
3. Loose
4. Diane
5. 30 Seconds