Al cinema sta per uscire “Fading Gigolò” un nuovo film, più leggero e meno pretenzioso del precedente Passione, di John Turturro. Gigolò per caso – questo il titolo italiano del film – vede la partecipazione da co-protagonista di Woody Allen. Il resto del cast è di tutto rispetto: Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis, Liev Schreiber.
Dopo l’esperienza partenopea con il film-documentario Passione che raccontava della musica e musicalità napoletana il buon Turturro torna ad Hollywood e si porta con se un pezzo di Napoli. Infatti nella colonna sonora del film sono presenti due brani “I’m fool to want you” e “Luna Rossa” cantati da Mbarka Ben Taleb ed arrangiati da Giosi Cincotti e registrati e mixati da producer Luigi Borgogno con Michele Maione alle percussioni, James Senese al Sax, Giosi Cincotti pianoforte e fisarmonica, Giacomo Pedicini ed Erasmo Petringa al contrabbasso, Arcangelo Michele Caso al violoncello, Nicola De Luca alla batteria.
La napoletana, di origine tunisina, Mbarka Ben Taleb, che tanto ha affascinato l’attore americano, è presente nel lungometraggio – che possiamo definire Commedia – anche come attrice. Un bel risultato internazionale per questa branchia di musicisti partenopei che troppo spesso la città tieni all’ombra ma che come lava nel vulcano è sempre incandescente.
Il film uscirà il 17 Aprile.
http://www.gigolopercaso.com/
http://www.luckyred.it/gigolo-per-caso
Sinossi:
Fioravante e Murray, due amici per la pelle in condizioni economiche precarie, per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo. L’uno (John Turturro) nei panni di un gigolò, l’altro (Woody Allen) nel ruolo di manager.
Con il nome d’arte Virgil, Fioravante si destreggia tra un ménage a trois con due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti (Sharon Stone e Sofia Vergara) e gli incontri ben più casti con Avigal, vedova del un rispettato Rabbino, rimasta sola con i figli, i ricordi di una vita vissuta nel mondo chiuso della comunità chassidica e un disperato bisogno di scoprire cose nuove.
Mentre Fioravante viene messo in crisi dai sentimenti che quest’ultima suscita in lui, ignaro della gelosia di Dovi (Liev Schreiber), chassidico innamorato di lei fin da quando era ragazzo, Bongo (speudonimo di Murray) scopre che non è poi così facile essere un protettore…