La Merge Records, l’etichetta indipendente fondata da Mac McCaughan e Laura Ballance dei Superchunk, celebrerà quest’anno il suo 35° anniversario con un festival che si terrà dal 24 al 27 luglio a Carrboro, Carolina del Nord. Per celebrare la propria label i Superchunk pubblicano con un nuovo singolo 7″ in uscita il 26 gennaio contenente due canzoni, “Everybody Dies” (che potete ascoltare di seguito) e “As in a Blender“.
“Gli ultimi anni sono stati spesso percepiti come una valanga di perdite, a cominciare da Bowie e Prince e poi amplificate dalla pandemia e amplificate dai social media” afferma McCaughan . “Stiamo perdendo anche leggende delle generazioni più vecchie come Pharoah Sanders o Toots Hibbert o Kidd Jordan o Tina Turner e tanti musicisti che consideriamo colleghi e amici; persone con cui abbiamo fatto tournée, registrato e condiviso birre in tutto il mondo. Ovviamente significa che stiamo invecchiando, e anche se sappiamo fin da piccoli che sì, tutti muoiono, ciò non rende queste partenze meno scioccanti”.
I Superchunk, accompagnati in alcune tappe dai Fucked Up e dai NOT WONK, saranno in tour dal primo febbraio con live a San Diego, San Francisco, Los Angeles Sacramento, Portland, Seattle, Vancouver, e chiuderanno il mese con quattro concerti in Giappone.
https://www.mergerecords.com/artist/superchunk
https://twitter.com/superchunk
Spoon, undici nuove tracce per l’anniversario dell’album They Want My Soul
La band di Austin Spoon celebra il decimo anniversario del nono album in studio They Want My Soul pubblicato dalla...