Puntuali arriviamo con la proposta musicale legata doppio filo ad Amnesty: un festival, certo, ma soprattutto un decennio di note che reclamano, denunciano ed esigono il rispetto dei diritti umani, portando all’attenzione dell’opinione pubblica le campagne proposte da Amnesty International.
Quale migliore mezzo della musica e l’arte per esprimere istanze che resterebbero altrimenti soffocate o ignorate?
Nell’edizione 2007 si esibiranno sul palco di Villadose (Ro) i vincitori del contest di Voci per la libertà, il vincitore del Premio Amnesty Italia ed alcuni headliner prestigiosi. A margine del palco principale troveranno spazio la rassegna Arte per la Libertà e per gli Aperitivi Culturali, i cui rispettivi programmi sono ancora in via di definizione.
Quest’anno raggiungiamo il traguardo della decima edizione del festival e abbiamo deciso di fare le cose in grande! Innanzitutto ci sarà un’anteprima con presentazioni ed eventi concentrati nei week end che precederanno la settimana cruciale del 14- 23 luglio; poi ci sarà anche una seconda novità: l’adesione all’iniziativa Mei Tour porterà a Villadose una grande serata conclusiva con tre live!
Da Sabato 14 a Martedì 17 Luglio la Piazza Aldo Moro di Villadose, nella splendida cornice scenografica di Palazzo Ca’ Patella, diventerà il centro del festival grazie a varie forme artistiche: Arte per la Libertà, clinic musicale, film, teatro, cortometraggi, foto, fumetti, mostra per il decennale.
Ma il clou della manifestazione avrà il suo epicentro nel Parco CRG di Villadose, dove mercoledì 18 daremo il via alle danze musicali con un grande concerto per festeggiare il decennale del festival, ospiti 4/5 gruppi tra i più rappresentativi delle varie edizioni del concorso. Giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 ci saranno le semifinali del concorso 2007, con l’esibizione di 4 artisti per serata, fino alla finalissima di domenica 22 luglio. Grande chiusura lunedì 23 con una serata dedicata al MEI TOUR.
Ma arriviamo finalmente ad annunciare i grandi ospiti dell’edizione del decennale:
Giovedì 19 Luglio
ENRICO CAPUANO TAMMURIATA ROCK
Venerdì 20 Luglio
THE HORMONAUTS
Sabato 21 Luglio
PETRA MAGONI & FERRUCCIO SPINETTI
Domenica 22 Luglio
CONSEGNA DEL PREMIO AMNESTY ITALIA 2007 A SAMUELE BERSANI PER IL BRANO “OCCHIALI ROTTI”
Lunedì 23 Luglio
MEI TOUR CON VIRGINIANA MILLER, MARLENE KUNTZ
VIRGINIANA MILLER
MARLENE KUNTZ
Autore: red.
www.vociperlaliberta.it – www.myspace.com/vociperlaliberta