Come parte integrante dei festeggiamenti in corso per il decimo compleanno della V2, ed in linea con il suo impegno per il settore indipendente, il gruppo V2 Music, le etichette di cui è partner (facenti parte del gruppo Cooperative Music) ed il Times Newspaper Ltd. invitano tutte le etichette musicali indipendenti EUROPEE ad iscriversi ad un concorso che offrirà loro la possibilità di sviluppare il loro business grazie ad un premio finale del valore di 35.000 sterline.
Il concorso é stato lanciato ufficialmente ieri, 18 marzo, dal Sunday Times, che per l’occasione é uscito con un CD gratuito contenente i brani di 13 artisti V2 o Cooperative in allegato. Il concorso durerà sei mesi e sarà suddiviso in tre step, alla fine dei quali verrà offerto al vincitore un contratto con Cooperative Music. La V2 supporta da sempre le etichette indipendenti, ed é già da tempo associata con alcune delle etichette europee più interessanti ed affermate: Wichita, City Slang, Bella Union, Memphis Industries, eccetera.
Il contratto offerto al vincitore sarà simile a quello già in atto con le etichette che si trovano al momento sotto Cooperative Music ed includerà pertanto:
un contratto di stampa, distribuzione e vendita dei dischi tramite V2, un contratto di licenza internazionale per l’Europa continentale con Cooperative Music
Come ulteriore benefit Alison Wenham, presidente e amministratore delegato della AIM (Association of Indipendent Music) ha offerto un tesseramento gratuito all’associazione per il vincitore del concorso.
Il concorso sarà aperto a chiunque risieda in EUROPA ed abbia già una propria etichetta o perlomeno un progetto solido in questo senso.
Per concorrere, tutti i partecipanti dovranno fornire un breve business plan della loro etichetta, secondo un apposito modulo scaricabile da:: www.timesonline/stateofindependence.
I business plan selezionati accederanno allo step successivo, che si concluderà con la selezione finale di 10 partecipanti che verranno convocati per un colloquio. La giuria chiamata a giudicare sarà composta da Vincent Clery-Melin, Managing Director di Cooperative Music, Tony Harlow, amministratore delegato del gruppo V2Music, rappresentanti del Sunday Times e di altre etichette indipendenti. Tale giuria avrà il compito di selezionare l’etichetta a cui sarà offerto il contratto. Le iscrizioni saranno aperte il 19 Marzo per una durata di 8 settimane.
Nota: L’impegno della V2 in qualità di una delle maggiori etichette nell’industria musicale indipendente é il filo conduttore che sta dietro ad un anno di eventi tesi a celebrarne il decimo compleanno. Incoraggiare l’interesse nel settore, stimolare il dibattito ed auspicare un sano futuro per le indipendenti é il cuore di tutte le iniziative V210.
Autore: red.
www.cooperativemusic.com – it.v2music.com