Il settimo lavoro degli austriaci Sofa Surfers uscirà il 26 marzo ed è intotolato “Blindside”. Contemporaneamente la band capitanata da Wolfgang Schlögl lancia il primo singolo ‘Playing the Game’, inbasso potete vedere il video in esclusiva.
“Blindside” è stato scritto nel corso degli ultimi due anni ed è stato registrato sia presso i propri studi sia in altri studi di registrazione sparsi per Vienna insieme ad amici musicisti e tecnici del suono.
Dopo le precedenti uscite realizzate via Klein Records, Virgin, MCA, 18th Street Lounge, i Sofa Surfers realizzeranno il nuovo disco tramite la loro etichetta Monoscope Produtions.
I Sofa Surfers continuano oggi a battere i confini della cultura Pop e della sua commistione con altri generi musicali quali la Black Music, la cultura Dub ed il Rock bianco. Ma le canzoni di “Blindside” sono più dense, i testi più espliciti e meno astratti che in passato.
Il collettivo nato nel ’96 per mano di Wolfgang Frisch, Michael Holzgruber, Markus Kienzl e Wolfgang Schoegl, ha iniziato il proprio percorso musicale preparando la colonna sonora della pellicola cyber-punk Wirehad (diretto da Norbert Pfaffenbichler e Timo Novotny). L’interazione fra audio e video è sempre stato il fulcro centrale delle produzioni della band. Nel frattempo, nel 2005, il film-maker Timo Novotny ed il cantante Mani Obeya sono entrati a far parte del gruppo in maniera definitiva, regalando ulteriore spessore e concretezza al collettivo.
Autore: red.
www.sofasurfers.info/