I Youth Brigade sono, insieme a Social Distortion, tra le band più longeve e rappresentanti di quanto accadde negli anni 80 in California, delle trasformazioni che la cultura punk portò nei giovani.
La band si formo a Hollywood dai fratelli Mark Stern, Adam Stern e Shawn Stern e fondò anche la storica label BYO Records (Better Youth Organization).
Il loro inno Sink With Kalifornija, oltre ai due splendidi lavori “Sound & Fury” e “To Sell the Truth” sono sicuramente da ricordare tra gli album che diedero la possibilità a moltissime altre band (come Offspring, Bad Religion e NOFX) di poter diventare quello che sono e che rappresentano oggi.
Per festeggiare i 30 anni di carriera i Youth Brigade saranno in Europa da metà agosto a metà settembre per delle tappe live. Imperdibile occasione per tutti i kids di conoscere la storia del punk californiano mentre per i nostalgici un tuffo nel passato per ricordare le radici. In attesa dell’annuncio delle date italiane vi invitiamo ad ascoltare Sink With Kalifornija e I Hate My Life.
Autore: red.
www.byorecords.com