L’11 maggio uscirà l’attesissimo nuovo disco dei Funk Off! “Jazz On”, questo il titolo dell’album, è edito dalla prestigiosa Blue Note Records e sarà distribuito in 12 paesi diversi da Emi.
Con questo terzo capitolo i Funk Off si confermano la miglior marchin’ band italiana e tra le più apprezzate in Europa. Con i Funk Off dovrete scordarvi le marchin’ band a cui vi ha abituato la tradizione: siete di fronte ad uno scatenatissimo gruppo di quindici elementi che rilegge ed ammoderna la lezione di New Orleans e delle bande folkloristiche italiane in nome di George Clinton, Maceo Parker, James Brown ma anche di Frank Zappa o delle nuove tendenze hip – hop e jungle, unendo alla musica il movimento e la coreografia.
I brani sono tutti originali, scritti e arrangiati dalla sbizzarrita penna del band-leader Dario Cecchini. Ritmi funk, dispari, latini e rock, con strutture che a volte si rifanno al jazz ma che a volte se ne distaccano completamente, dove spesso l’improvvisazione è inserita in contesti compositivi di ricerca, senza preclusioni di stile e sonorità.
Autore: red.
www.funkoff.net