Il nuovo album degli Wire è da oggi disponibile – su etichetta Pink Flag Records – in cd, vinile e in edizione speciale, cd con libro di 80 pagine e testo del celebre giornalista, attore e produttore Graham Duff. L’edizione speciale sarà venduta solo per un breve periodo e in tiratura limitata in selezionati negozi di dischi.
‘Silver/Lead‘ – questo il titolo – è un album che arricchisce ulteriormente l’immensa discografia del gruppo inglese tra i più coerenti della scena post-punk mondiale.
Gli Wire sono una delle più importanti band inglesi degli ultimi 40 anni, citati come influenza da artisti del livello di Blur, Sonic Youth, R.E.M. e Savages. Colin Newman e compagni non sono mai stati interessati a vivere di passato, registrare dischi simili tra loro o far parte di una scena in particolare, ma ad andare sempre oltre i confini, esplorare nuovi stili e generare sonorità innovative.
‘Silver/Lead’ è il quindicesimo studio album degli Wire e segna il 40° anniversario della band ora formata da Colin Newman, Graham Lewis, Robert “Gotobed” Grey e Matt Simm. Il nuovo lavoro della celebre band inglese centra ancora il bersaglio con 10 incredibili inconfondibili tracce di “21st century psychedelic post-punk”.
Tracklist:
1. Playing Harp For The Fishes
2. Short Elevated Period
3. Diamonds In Cups
4. Forever & A Day
5. An Alibi
6. Sonic Lens
7. This Time
8. Brio
9. Sleep On The Wing
10. Silver / Lead
http://www.pinkflag.com/
https://www.facebook.com/WIRE.pinkflag/
fonte: com. stampa