Gli Hot Chip sono nati a Londra nel 2000. Agitatori e grandi producers della scena elettro-pop e dance mondiale, sono formati da Alexis Taylor, vocalist e tastierista, Joe Goddard, vocalist e percussionista, Owen Clarke, chittarista, Al Doyle, chittarista e percussionista, e Frelix Martin.
Hanno già pubblicato tre album: Coming on Strong, The Warning e Made in the Dark del 2008.
Il nuovo album, dal titolo ‘End of the night’, nasce sull’onda del successo di “Made in the Dark“, un lavoro che ha frantumato i canoni classici della dance risultando appetibile ai palati fini dell’elettro pop quanto agli housers più incalliti.
Di recente il tastierista Joe Goddard ha dichiarato alla BBC che il nuovo album è nato dall’ispirazione fornitagli dal sound di brani come ‘Teardrops’ dei Womack And Womack (correva l’anno 1988) e la hit ‘Gypsy Woman’ dei Crystal Waters (correva l’anno 1991).
E’ desiderio della band realizzare un album semplice e immediato con unidici tracce che potrebbero diventare classici della dance.
Tra i brani che trovaranno posto in tracklist ci sono ‘Alley Cats’ e ‘One Life Band’, due canzoni pronte che già qualcuno ha definito molto buone.
Autore: red.
www.hotchip.co.uk