Ormai è un dato appurato. Oggigiorno pure i musicisti di conclamato successo internazionale, il vero guadagno lo fanno attraverso le tournèe e non con i dischi, come avveniva fino a qualche anno fa.
Prendiamo il caso dei Depeche Mode. Tre decenni di carriera alle spalle, ricca di soddisfazioni artistiche e commerciali in giro per il globo, ciononostante ieri 23 Ottobre, il gruppo inglese, nel corso di una conferenza stampa, tenutasi in quel di Parigi, ha annunciato che dal 7 Maggio venturo, intraprenderà un tour mondiale, ancora senza nome, le cui scenografie saranno curate dal loro storico fotografo e regista Anton Corbijn, che li porterà anche in Italia per due concerti.
Sebbene abbiano un nuovo album in lavorazione, previsto per la prossima primavera, quasi nulle sono state le notizie (tipo il titolo, la data di pubblicazione, ecc.) riferite in merito dal trio albionico.
Tra le poche anticipazioni, Martin Gore ha dichiarato che “alcune delle nuove canzoni, a mio parere, sono un ibrido tra il mood dei nostri album “Violator” e “Songs of Faith and Devotion””.
Nel corso dell’incontro è stato fatto ascoltare un brano inedito senza titolo, che potrete ascoltare, collegandovi al link qui sotto.
Vi ricordiamo che i Depeche Mode saranno di scena in Italia per le seguenti date dal vivo:
18/7 Stadio San Siro, Milano
20/7 Stadio Olimpico, Roma
Guarda la conferenza stampa di presentazione del tour dei Depeche Mode
Autore: Lucamauro Assante
www.depechemode.com – www.facebook.com/depechemode