Tutto pronto per il nuovo album della cantautrice americana Marissa Nadler.
“Little Hells” si snoda fra ballate crepuscolari e folk spettrale, risultando più denso e corposo ma anche più accessibile dei lavori precedenti. Partecipa anche Simone Pace dei Blonde Redhead. Sono in preparazione due video per supportare l’uscita del disco. Le canzoni scelte sono la title track ‘Little Hells’ e ‘River of Dirt’.
Marissa Nadler ha un approccio alla chitarra che ricorda il fingerpicking di John Fahey e con questo album omaggia lo spirito di alcuni dei primi grandi musicisti blues americani. Marissa canta canzoni ossessionanti di fanciulle, arie da cowboy dei ranch e sepolcrali litanie da funerale. Nel suo quarto album solista, “Little Hells”, Marissa Nadler prova che ha familiarizzato molto bene con lo splendore della tristezza ed avvolge l’ascoltatore con il suo umore diafano. Un disco che conferma Marissa come una delle cantautrici di maggior spessore dell’ultimo decennio insieme a Joanna Newsom.
Il disco è stato prodotto da Chris Coady (Tv On The Radio, Grizzly Bear, Gang Gang Dance e pubblicato da Kemado.
Partecipano, oltre al già citato Simone Pace (Blonde Redhead), Myles Baer e Dave Scher (eccellente suonatore di steel guitar, tastierista e produttore – Elvis Costello, Jenny Lewis – nonché componente aggiunto di Interpol per i tour).
Autore: red.
www.marissanadler.blogspot.com/