Non una novità in assoluto ma sicuramente una di quelle notizie che renderà felici legioni di fan della storica band statunitense. Il 29 Aprile è stata fissata la pubblicazione di “Indie Cindy“, il loro sesto full-length in studio che uscirà sull’etichetta del gruppo, la Pixiesmusic, con distribuzione [PIAS] Recordings.
La release vede in a scaletta “Bagboy” la prima nuova canzone della band da più di un decennio, gli otto brani di “EP-1” e “EP-2”, editi rispettivamente il 3 Settembre 2013 e il 3 Gennaio 2014, più tre pezzi da “EP-3”, tutti scritti dai Pixies, attualmente composti dai membri fondatori Black Francis (voce/chitarra), Joey Santiago (chitarra) e David Lovering (batteria/seconda voce), dopo la dipartita della bassista originaria Kim Deal. L’album è previsto in versione cd, doppio vinile da 180 grammi, in digitale, in un’edizione expanded disponibile esclusivamente su iTunes che include un bonus live-in-concert di 13 brani registrato durante il recente tour in Nord America.
I vari formati conterranno una collezione di artwork del leggendario artista Vaughan Oliver che ha creato le grafiche di tutti i precedenti lavori discografici della formazione americana. Sul sito ufficiale dei nostri, inoltre, sarà acquistabile una special-edition in 5000 esemplari, dove saranno presenti il suddetto live ed un libro di 40 pagine con copertina rigida e un nuovo artwork esclusivo. E non finisce qui. Il 19 Aprile, una settimana prima della data di uscita ufficiale e in esclusiva per il Record Store Day, i Pixies renderanno disponibile un’edizione limitata di “Indie Cindy” in doppio vinile, solo nei negozi di dischi indipendenti che partecipano al RSD di tutto il mondo.
http://www.pixiesmusic.com/
https://www.facebook.com/pixiesofficial
La tracklist:
1. What Goes Boom
2. Greens and Blues
3. Indie Cindy
4. Bagboy
5. Magdalena 318
6. Silver Snail
7. Blue Eyed Hexe
8. Ring the Bell
9. Another Toe in the Ocean
10. Andro Queen
11. Snakes
12. Jaime Bravo
La tracklist del Live In The USA*:
1. Bone Machine
2. Hey
3. Ana
4. Magdalena 318
5. Snakes
6. Indie Cindy
7. I’ve Been Tired
8. Head On
9. The Sad Punk
10. Distance Equals Rate Times Time
11. Something Against You
12. Isla de Encanta
13. Planet of Sound
* (con la bassista Paz Lenchantin)