La ritrovata collaborazione con l’amico di lunga data, Twiggy Ramirez, coincide con la pubblicazione di “We’re From America” il primo brano tratto dal nuovo album The High End of Low. Il singolo, dapprima disponibile in download gratuito – dal 27 marzo- solo sul sito MarilynManson.com, sarà poi pubblicato come singolo digitale il 7 aprile ed anticiperà l’album in pubblicazione il 22 maggio in Italia.
Il primo singolo ufficiale “Arma… geddon” arriverà in radio il 13 Aprile. La nuova band di Manson comprende Ramirez (per la prima volta insieme da dieci anni a questa parte), il tastierista Chris Vrenna e il batterista Ginger Fish. Manson sarà in tour a giugno in Europa.
Prodotto da Manson, Vrenna e Twiggy, “The High End of Low” è stato registrato nel suo studio sulle colline di Hollywood.
Manson dice del nuovo album: “credo che la mia vita sia definitivamente finita e ricominciata. Il disco suona come se fosse l’atto finale, ma ha un sottofondo ottimista – benché sia una strana parola da usare. E’un’araba fenice che risorge dalle ceneri.”
Sin dai primi anni ‘90 Marilyn Manson ha saputo raccogliere un pubblico mainstream con ognuno dei suoi album. Tutto ciò si è tradotto in milioni di dischi venduti, tour esauriti, proteste, battaglie legali, suscitando nello stesso tempo odio e adorazione. In particolare Manson ha scritto “canzoni manifesto” (“Lunchbox,” “Sweet Dreams,” “The Beautiful People,” “Tourniquet,” “The Dope Show,” “This Is The New Shit,” “Mobscene,” “Heart-Shaped Glasses,” etc.) che hanno segnato il mondo della musica rock.
Autore: red.
www.marilynmanson.com