Il prestigioso indie-festival San Miguel Primavera Sound ha annunciato il primo headliner del 2010. Per il decimo anniversario del festival catalano i direttori artistici hanno pensato di invitare gli americani Pavement, band da poco riunita e pronta a calcare i più prestigiosi stage dell’ambito indie-pop: annunciate date a New York, una a Londra e quella all’ATP UK.
L band di Mark Ibold, Scott “Spiral Stairs” Kannberg, Stephen Malkmus, Bob Nastanovich e Steve West è da considerarsi, insieme a gente del calibro di Nirvana, Pixies e Sonic Youth, come i pilastri universali della musica indie-rock e di tutta la filosofia che c’è dietro.
Indimenticabili dischi come “Slanted and Enchanted” e “Crooked Rain, Crooked Rain” hanno aggiunto un valore all’etichetta Indie differenziandosi per il suo geometrico sound sbilenco che ha influenzato migliaia di gruppi dal 2000 in poi.
I Pavement suoneranno al Primavera Sound il 27 Maggio, il resto del festival si svilupperà il 28/29 Maggio in quel di Barcellona. Sono già attive le prevendite.
Autore: red.
www.primaverasound.com – www.matadorrecords.com/pavement – www.crookedrain.com/