Parliamo ancora del Primavera Sound, l’attesissimo festival che si terrà a breve in quel di Barcellona. C’è da dire innanzitutto che l’evento comprenderà – oltre ai tre giorni di vero e proprio festival, dall’1 al 3 giugno – una serie di altri eventi “collaterali”, presso il La [2], club della capitale Catalana nei giorni precedenti e successivi, cui gli abbonati del festival potranno accedere gratuitamente!
Il 29 maggio, saranno di scena gli straordinari soul-punk-rockers The Bellrays(nella foto). Il 30 sarà la volta di Annelies Monseré, Troy Von Balthazar e gli Experience, mentre il 31 l’etichetta Houston Party proporrà un suo show-case con Jody Wildgoose, Elliott Brood e gli Skimo.
Il 4 giugno, invece, per il party di chiusura del festival sono previsti: John Roderick and The Long Winters, il dj set di M.A.N.D.Y., gli Xiu Xiu, i French Toast e i Centro-Matic.
Per quanto riguarda invece la line-up del Festival, vanno segnalate alcune aggiunte interessanti: l’emo-rock band The Appleseed Cast, i Castanets e i The Hells, oltre ad una sfilza di band spagnole: Anari, Remate, Pauline En La Playa, Prin’ La Lá, Mazoni, Le Jonathan Reilly, The Charades, Meu e The Queen Machine. Inoltre segnaliamo che Ellen Allien – già annunciata da tempo – sarà affiancata dal compagno di etichetta Apparat, col quale si esibirà in un live-set.
E’ stata inoltre annunciata la divisione degli artisti per giorni. Per questa e per altre informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del festival, linkata in fondo.
Autore:
www.primaverasound.com