Quando meno te lo aspetti la band thrash metal americana ricompare con un pezzo inedito. La canzone in questione s’intitola “Implode” ed è stata da poco messa in free-download sul sito del gruppo (http://www.slayer.net/us/implode). A quanto pare, inoltre, gli Slayer stanno lavorando ad un nuovo album, il successore di “World Painted Blood” (2009). Al momento si sa solo che il disco uscirà per l’etichetta personale dei nostri e verrà distribuito dalla Nuclear Blast, ponendo così fine al lungo sodalizio con la label del produttore Rick Rubin, la American Recordings. Il bassista e cantante Tom Araya ha infatti dichiarato: “Rick ha avuto un ruolo molto importante nella nostra carriera, abbiamo realizzato dei grandi album con lui. Oggigiorno però è cambiato tutto, le compagnie discografiche non hanno più quel tipo di ruolo che svolgevano una volta e a noi piaceva l’idea di vedercela da soli, essere direttamente in contatto con i nostri fan. La Nuclear Blast ha accettato di condividere questa sfida con noi”.
Gli Slayer saranno in tour in Italia a Giugno, il 15 al Live Club di Trezzo Sull’Adda (Mi) ed il 16 all’Estragon di Bologna. La formazione statunitense avrà come supporter gli Anthrax, i quali poi proseguiranno il loro giro di concerti il 18 al New Age Club di Treviso ed il 19 all‘Orion di Roma.
Daniel Johnston, ascolta l’inedito inserito nella ristampa di Artistic Vice
Il 8 ottobre, tramite Eternal Yip Eye Records e la Thirty Tigers, uscirà il classico album dell'outsider della musica americana:...