Lunedì 16 aprile i Maxïmo Park saliranno sul palco del Rolling Stone a Milano per l’unica data italiana in esclusiva per Mtv Brand:New Nights, gli eventi live e gratuiti di Mtv all’insegna della musica alternativa internazionale e italiana nello spirito del canale satellitare e del programma Brand:New.
Dopo l’inaugurazione della seconda stagione delle Mtv Brand:New Nights lo scorso 8 marzo con i Klaxons, i Maxïmo Park avranno il compito ingrato ma non impossibile di bissare il successo dal vivo dei loro connazionali. Ci proveranno con l’energia di “Our Velocity” e degli altri vigorosi brani di “Our Earthly Pleasures”, il loro secondo album che li sta spingendo verso una brillante carriera iniziata nel 2005 con “A Certain Trigger”. Il cantante Smith e il tastierista Lukas Woller, con i loro scatti epilettici, coinvolgeranno il pubblico danzante fino al delirio.
Apriranno il concerto della band di Newcastle i Settlefish, giovane quintetto bolognese dedito all’indie rock chitarristico e reduce da oltre 200 concerti in giro per il mondo. Dopo due album per l’etichetta americana di culto Deep Elm, il gruppo ha ultimato con il produttore Fabio Magistrali le registrazioni del terzo lavoro che uscirà il 5 novembre.
Lunedì 30 aprile alle ore 22.00 sul canale satellitare Brand:New (canale 706 di Sky) e martedì 1 maggio a mezzanotte su Mtv Italia andrà in onda una puntata speciale di Brand:New, il programma condotto da Alex Infascelli, interamente dedicata alla seconda Mtv Brand:New Night. Nel corso della puntata vedremo alcuni estratti live delle esibizioni di Maxïmo Park, Settlefish e Crookers registrate al concerto del 16 aprile al Rolling Stone, immagini di backstage e le interviste agli artisti protagonisti della serata.
INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI
Apertura cancelli 19.30
Autore: ed.
www.mtvbrandnew.it/