L’ex Genesis e titolare della label Real World torna sulle scene con un nuovo album. Il 10 ottobre pubblicherà “New Blood”, il precedente del 2010 fu “Scratch my back”, e conterrà quattordici tracce di classici composti dallo stesso Peter Gabriel che nel recente tour li ha riproposto in compagnia di ben 46 elementi che costituiscono la New Blood Orchestra.
I brani storici di Gabriel sono stati ri-arrangiati dal compositore John Metcalfe, in collaborazione con la New Blood Orchestra di Ben Folds.
L’album, quindi, non avra’ inediti ma rappresenta l’intera carriera solista di Peter Gabriel e conterrà storiche canzoni come “San Jacinto”, “Intruder”, “Wallflower”, “In your eyes” e “Mercy street”.
Infine a settembre uscira’ nelle sale il film “New Blood Live in London”, girato in occasione di due concerti al teatro “Hammersmith Apollo” di Londra. La pellicola, in HD-3D, contiene anche alcune cover recenti pubblicate nell’ultimo album “Scratch My Back”. Il 25 ottobre poi e’ previsto il lancio delle versioni Blu Ray, DVD e 3D blu.Ray.
Autore: red.
petergabriel.com