Per la band di Oxford il 2013 sarà un anno decisivo, la pubblicazione del fatidico terzo album è alle porte e pochi giorni fa è stato il tastierista Edwin Congreave ad annunciare che l’11 febbraio uscirà il terzo album, dopo il discreto successo ottenuto in passato con gli album ‘Antidotes’ del 2008 e ‘Total Life Forever’ del 2010.
Il nuovo lavoro dei Foals sarà targato Transgressive Records e alla produzione ci sono due garanzie: Flood e Alan Moulder (che hanno già a lavorato con gente del calibro di Nick Cave, PJ Harvey, Sigur Rós, Depeche Mode, The Jesus and Mary Chain, Curve, Ride, Lush, My Bloody Valentine, Placebo, The Killers, Nine Inch Nails, A Perfect Circle, The Smashing Pumpkins, Them Crooked Vultures, Death Cab for Cutie, Yeah Yeah Yeahs, Blonde Redhead, Interpol e Foo Fighters) che hanno registrato il disco in Willesden, West London.
Questi i primi titoli dei brani annunciati: “Inhaler“, il primo singolo che sarà pubblicato il 5 novembre; poi “My Number”, “Late Night” e “Moon”.
Ricordiamo che l’estate scorsa la band capitanata da Yannis Philippakis ha pubblicato un mixtape dal titolo “Tapes“, qui potete ascoltarlo:
Mentre qui potete ascoltare una vecchia chicca dei Foals dove coverizzano i Tears For Fears:
Autore: red.
www.facebook.com/Foalsforever – www.foals.co.uk/