Artista americano a tutto tondo con casa a New York, Juan MacLean è stato l’artefice di un nuovo modo di concepire la musica dance dopo aver creato la DFA Records, insieme all’amico e collega James Murphy (mr. LCD Soundsystem). Quale miglior nome a cui affidare la selezione del nuovo capito DJ KICKS, decennale serie di compilation mixate, marchio di fabbrica della berlinese !K7.
Nella sua eclettica e studiatissima selezione potrete trovare nomi quali Rick Wilhite, Manuel Sahagun, Danny Howells, Sonny Foderra, compresa “Feel So Good” l’immancabile traccia inedita dell’Artista compilatore!!
La serie DJ Kicks è nata 14 anni fa ed è divenuta, con gli anni, la più importante serie dedicata alle selezioni dei DJ più all’avanguardia. Una delle caratteristiche vincenti della serie è stata quella di includere, nella compilation mixata dal DJ di turno, almeno un brano inedito da lui creato; brani che sono stati il segno distintivo dei vari volumi della serie. Tra gli artefici di questi storici volumi ci sono personaggi quali Kruder & Dorfmeister, DJ Cam, Terranova, Thievery Corporation, Kid Loco, Trüby Trio, Vikter Duplaix, Playgroup, Tiga, Chicken Lips, Erlend Oye, The Glimmers, Annie e Carl Craig.
Autore: red.
www.thejuanmaclean.com – www.juanmaclean-djkicks.com/exclusive/